Biglietti

Adriabus Soc. Cons a r.l. permette ai suoi clienti di acquistare diversi tipi di biglietto.

BIGLIETTO EXTRAURBANO

Consente di viaggiare anche con più mezzi nell’ambito della tariffa acquistata (a – b- c- d- e…ecc) riportata sul titolo. Devono essere convalidati appena saliti sul bus nell’apposito validatore. Il biglietto è valido solo per la tratta/tariffa acquistata.

BIGLIETTO URBANO

Consente di viaggiare nell’area urbana di Fano, Pesaro o Urbino. Nell’ambito dei biglietti urbani sono previsti:

  • BIGLIETTO ORARIO con validità di 90 minuti dal momento della convalida.
  • BIGLIETTO BI-ORARIO con validità di 150 minuti dal momento della convalida.
  • BIGLIETTO GIORNALIERO con validità giornaliera dal momento della convalida.
  • CARNET DI 10 BIGLIETTI ORARI blocchetto di 10 biglietti orari, ad un prezzo scontato.

BIGLIETTO CARTACEO

Acquistabile presso le nostre biglietterie, punti emissione o rivendite. Il cliente è tenuto ad acquistare il biglietto nelle rivendite a terra e deve provvedere immediatamente ad obliterarlo nell’apposita macchinetta a bordo degli autobus. Qualora il passeggero sia sprovvisto del titolo di viaggio può acquistarlo attraverso le emettitrici automatiche a bordo dei bus che ne sono provvisti (solo linee extraurbane), oppure ad acquistarlo a bordo con il conducente che provvederà a rilasciarlo con una maggiorazione di € 1,00 (Delibera Regione Marche n. 701 del 17/04/2002).

Eventuali guasti alle macchinette obliteratrici devono essere segnalati al conducente.

BIGLIETTI DA APP ADRIABUS O MY CICERO

Orari, biglietti e abbonamenti di bus in un’App

Le app Adriabus o My Cicero sono le uniche applicazioni che ti permettono di ricercare le migliori soluzioni di viaggio, integrando bus e treno, acquistare biglietti e abbonamenti e pagare la sosta in molte città. L’applicazione è gratuita e senza costi aggiuntivi.

Pianifica il tuo viaggio

Scarica l’App Adriabus o My Cicero disponibile su App Store, Google Play e Windows Phone. All’interno della sezione Trasporto, seleziona Soluzioni di viaggio ed inserisci l’indirizzo di partenza e quello di arrivo: l’App ti suggerirà la soluzione migliore per muoverti, integrando le linee di Adriabus con treni e altri operatori. Nella sezione Tabelloni Orari leggi gli orari e trovi le fermate intorno a te.

Acquista biglietti e abbonamenti

Le App Adriabus o My Cicero ti permettono di acquistare biglietti e abbonamenti. Per farlo accedi alla sezione Biglietteria e seleziona il vettore Adriabus. Se sei già un abbonato puoi inserire il numero della tua tessera per rinnovare il titolo direttamente da App, altrimenti seleziona il biglietto desiderato e procedi al pagamento. È possibile pagare con Carta di Credito (Visa e Mastercard), Bemoov, Satispay, Paypal o in contanti presso tutte le ricevitorie SisalPay. I titoli acquistati verranno scaricati all’interno dell’App nella sezione Trasporto.

Viaggia

Una volta a bordo del bus è necessario attivare il biglietto fotografando il QR Code presente nello sticker di validazione oppure, avvicinando lo smartphone dotato di Nfc all’apposito lettore, o inserendo manualmente il codice vettura chiedendo al conducente.
Per gli abbonamenti non è necessaria alcuna validazione.

Per ulteriori necessità su App Adriabus o My Cicero:
Call center: +39 071 920 7000
E-mail: assistenza@mycicero.it

E’ necessario convalidare il biglietto appena saliti in vettura. L’uso irregolare e/o la contraffazione del biglietto è passibile delle sanzioni di legge.