ricerca
avvia la ricerca

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Home > Domande e Risposte

Domande e Risposte

 

Dove posso acquistare i biglietti?
I biglietti li puoi acquistare direttamente a bordo degli autobus utilizzando monete da 5 cent, 10 cent, 20 cent, 50 cent, 1 euro, 2 euro presso le apposite emettitrici; Attenzione: L’emettitrice non da resto.
Nel caso in cui l’emettitrice o l’obliteratrice non funzionasse, onde evitare il rischio di ricevere una sanzione amministrativa, è consigliabile avvertire immediatamente il conducente.
I biglietti possono essere, inoltre, acquistati presso le biglietterie aziendali o presso le rivendite autorizzate (Edicole, Tabacchi, Bar, Alimentari, ecc.) che espongono l’apposito contrassegno.

 

 

 

 

Dove posso acquistare gli abbonamenti?

Gli abbonamenti possono essere acquistati presso le biglietterie aziendali o presso i punti di emissione autorizzati.

Per sapere qual è il punto di emissione più adatto alle Tue esigenze consulta dal sito www.adriabus.eu l’elenco dei punti di emissione di Adriabus.

Cosa serve per acquistare un abbonamento?
Per acquistare un abbonamento è necessario essere in possesso di un tesserino di riconoscimento personale, rilasciato dai punti di emissione Adriabus presentando una foto formato tessera.
Il costo del tesserino di riconoscimento è pari a 5,00 € ed ha validità illimitata.
 

 

 

A cosa vado incontro se viaggio sprovvisto di biglietto, biglietto non obliterato, biglietto di fascia inferiore rispetto a quello dovuto?
Se vieni trovato a bordo di un nostro autobus sprovvisto di biglietto, di biglietto regolarmente obliterato, di biglietto non regolare o sprovvisto di abbonamento in corso di validità, Ti viene elevata una sanzione amministrativa il cui costo è compreso tra 40 e 200 volte la tariffa riferita al primo scaglione chilometrico oltre al prezzo della tariffa evasa.

 

A cosa vado incontro se viaggio avendo dimenticato di portare con me l’abbonamento?
Se vieni trovato a bordo di un nostro autobus avendo dimenticato o smarrito l’abbonamento in corso di validità dovrai recarti, nei 3 giorni successivi all’accertamento, presso un qualsiasi punto di emissione Adriabus e produrre l’abbonamento in corso di validità pagando solamente una sanzione pari al doppio della tariffa prevista per la tratta per cui è stata rilevata la sanzione.

 

Dove posso pagare la sanzione ricevuta a causa della mancanza del titolo di viaggio?
Per pagare la sanzione, in misura minima, dovrai recarti, entro 3 giorni, presso uno qualsiasi dei punti di emissione Adriabus portando con Te la copia del verbale di accertamento consegnato al momento del controllo a bordo. Altrimenti hai 60 giorni di tempo per pagare la sanzione in misura ridotta.

 

Se ritengo di essere stata sanzionato ingiustamente cosa posso fare?
Entro 30 giorni dalla data di consegna o dalla notifica del verbale di accertamento dell'infrazione, il trasgressore o gli eventuali responsabili in solido, possono far pervenire ad Adriabus propri scritti difensivi.
Gli scritti difensivi devono essere redatti su carta semplice e spediti mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

 

Come posso acquistare/rinnovare un abbonamento On-Line?
Per le informazioni relative al Servizio di acquisto On-Line puoi far riferimento all’apposita guida

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Uffici Direzione
    Telefono 0722.376711
    Fax 0722.376748


  • Numero verde 800.664332
    Numero da mobile 0721.374848